The Vampire Diaries è una serie televisiva drammatica soprannaturale statunitense creata da Kevin Williamson e Julie Plec, basata sulla serie Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith. La serie comprende 171 episodi divisi in 8 stagioni.

La protagonista è Elena Gilbert, una ragazza adolescente che vive nella città fittizia Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un Vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal Vampiro Originale Klaus Mikaelson e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

Titolo originaleThe Vampire Diaries
PaeseStati Uniti d’America
Anno20092017
Formatoserie TV
Generehorror, fantasy, drammatico, sentimentale
Stagioni8
Episodi171
Durata40 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreKevin Williamson e Julie Plec
SoggettoLisa J. Smith (romanzi)

Dalla serie sono nati due spin-off: The Originals, che si concentra sulla famiglia dei Vampiri Originali presentati nella serie, e Legacies, su cui non dirò nulla in quanto è ancora in corso e non voglio spoilerarne il contenuto.

CONSIDERAZIONI FINALI:
La serie tratta di figure soprannaturali, figure che a me intrigano e piacciono molto. L’ho trovata molto lineare e completa, snodata molto bene a livello di trama e colpi di scena, unica nota dolente è l’ottava stagione: molto più breve delle precedenti e molto più rapida come a voler concludere velocemente la serie, fatto dovuto alla contemporaneità di essa con la serie spin-off di The Originals.
Nel complesso serie tv completamente approvata in tutto e per tutto tutte le figure soprannaturali sono riprese completamente nelle caratteristiche e nelle debolezze dalle leggende; un consiglio se siete maggiorenni guardate le puntate senza censure.

Recensione tratta e inspirata da Wikipedia.

Se la recensione vi è piaciuta condividetela sui social e seguitemi per tutte le novità:

[DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *