Immuni, l’applicazione del Ministero della Salute che dovrebbe consentire il tracciamento dei contatti per contrastare il coronavirus, è stata scaricata da oltre 1 milione di persone. E’ lo stesso Ministero a darne la notizia:
Un milione e 150 mila di italiani hanno già scaricato Immuni, l’app per il tracciamento dei contatti, un risultato confortante. Da lunedì sarà a pieno regime nelle regioni pilota e dalla settimana successiva in tutta Italia
L’applicazione è scaricabile dal 1° giugno nelle quattro regioni pilota (Abruzzo, Liguria, Puglia e Marche) ed ha raggiunto tale obiettivo in così pochi giorni. Vi ricordiamo che l’app sarà attiva da lunedì 8 giugno e resa disponibile a tutti a partire dal 15 giugno.
Come sottolineato dal commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza COVID-19 Domenico Arcuri, l’applicazione rispetta tutte le normative Italiane ed Europee in materia di privacy e sarà uno strumento utile contro la lotta al Covid-19.